apple-figma2

Apple annuncia il primo design kit ufficiale per Figma

Avete letlto bene! Apple ha annunciato il suo primo ingresso ufficiale nella comunità Figma con kit UI ufficiali per iOS 17 e iPadOS.

Andiamo con ordine

Figma (per chi non la conoscesse) è un’applicazione gratuita di progettazione di interfacce utente basata sul web che ha conquistato rapidamente l’attenzione dei professionisti del design e delle aziende di tutto il mondo.

Una delle caratteristiche più sorprendenti è la sua capacità di consentire a più persone di collaborare simultaneamente sui progetti, in tempo reale. Questo significa che i designer, i responsabili del prodotto e gli sviluppatori possono lavorare insieme, visualizzare e apportare modifiche in tempo reale, eliminando la necessità di file separati o complicati processi di condivisione.

Apple ha sempre rilasciato risorse per altri programmi di progettazione come Adobe XD, Photoshop e Sketch ma quest’anno, per la prima volta, è stata riconosciuta la grande validità di Figma che ha quindi ottenuto le risorse di iOS 17 ed iPadOS 17.

I File per Figma li potete trovare a questo link e al suo interno troverete:

Sulla pagina ufficiale Apple, possiamo trovare anche i file per Sketch e presto dovrebbero arrivare anche quelli per le App di Adobe.

Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla newsletter

Visualizzazioni di questo articolo: 4

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *